Home Arte e Cultura Formicola. Eccellenze agroalimentari in Campania, un dibattito sulle ricchezze della terra

Formicola. Eccellenze agroalimentari in Campania, un dibattito sulle ricchezze della terra

969
0

L’agroalimentare e l’ambiente gli argomenti del seminario che si svolgerà sabato 18 aprile nella sede del comune di Formicola

La Redazione – La Campania è terra felix di nome e di fatto. Tante sono infatti le ricchezze che essa offre e che quotidianamente permette di saggiare, ma tanto altro c’è ancora da scoprire.
Su questa consapevolezza si basa il Convegno che si terrà il prossimo sabato a Formicola, dal titolo Eccellenze agroalimentari in Campania. La nostra ricchezza, la nostra EXPO, organizzato Formicola_eccellenze-agroalimentari-campanedall’Associazione Produttori e Consumatori Sud (APECSUD) e patrocinato dal Comune di Formicola e dalla Comunità Montana del Monte Maggiore.
Cosa ha da offrirci la terra campana e quali sono le qualità dei cibi che giornalmente vengono consumati? Questo aspetto verrà affrontato nell’intervento dal titolo Cibus in primis dal prof. Giuseppe Altieri, docente di Entomologia-Agroecologia-Agricoltura Biologica presso l’Istituto Superiore Agrario di Todi (PG), nonché titolare di AGERNOVA di Massa Martana (PG), dove svolge una proficua attività di ricerca nelle materie menzionate.
Presenzieranno l’evento il dott. Gaetano Rivezzi, Presidente ISDE Medici per l’ambiente Campania; il dott. Luigi Montano, ISDE Medici per l’ambiente di Napoli e Associazione EcoFoolFertility; l’on. Daniela Nugnes, Assessore regionale all’Agricoltura; l’avv. Fulvio Martusciello, Consigliere Presidente della Giunta regionale per le attività produttive e lo sviluppo economico; la dott.ssa Annalisa Vessella Pisacane, Consigliere regionale; il dott. Michele Scirocco, sindaco di Formicola; il dott. Salvatore Geremia, Presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore e Mario Di Benedetto, Presidente APECSUD.
Al seminario, che si terrà alle 18.30 nel Palazzo municipale, sono invitati a partecipare i produttori e gli allevatori della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.