Home Territorio Amministrative 2024 / Formicola. I programmi delle liste in campo

Amministrative 2024 / Formicola. I programmi delle liste in campo

243
0

Giovanna Corsale – A distanza di poche settimane dalla tornata elettorale che sabato 8 e domenica 9 giugno deciderà a chi spetterà la gestione amministrativa di Formicola per i prossimi cinque anni, le due squadre in lizza rendono noti i rispettivi programmi. La passione e l’interesse per Formicola rappresentano il leitmotiv dei propositi che entrambe le compagini intendono mettere in atto, allo scopo di rendere ancora più vivibile il borgo del Monte Maggiore.

Solo per Formicola L’attenzione ai giovani e l’incremento di opportunità lavorative per la fetta più giovane della popolazione formicolana “costituisce priorità assoluta” del programma presentato dalla lista che vede Pasquale Acurzio candidato a sindaco. Gli obiettivi che la squadra si propone, “pochi e semplici”, si sintetizzano nella “dedizione quotidiana e costante per il territorio e per i cittadini”, in particolare, per le “esigenze del singolo e delle realtà sociali ed economiche presenti sul territorio”. Il senso di appartenenza al proprio paese e la volontà di superare attriti tra singoli e famiglie costituiscono la spinta a governare il paese attraverso una “politica sana” che metta l’accento sul contrasto allo spopolamento sempre più dilagante e alla valorizzazione delle peculiarità territoriali. (LEGGI IL PROGRAMMA)

Amore per Formicola – La squadra guidata da Michele Scirocco, sindaco uscente e ora nuovamente candidato per la stessa carica, nel ripercorrere quanto già messo a punto in questi anni di gestione del paese, riassume gli obiettivi futuri in alcuni punti fondamentali: la realizzazione di lavori pubblici e urbanistici, quali ad esempio la ricostruzione del Plesso principale dell’Istituto Omnicomprensivo, la sistemazione e il miglioramento della rete fognaria, delle strade – comprese quelle rurali – al fine di garantire una migliore viabilità; l’attenzione all’ambito sociale, mediante attività di socializzazione destinate a bambini, adolescenti e anziani; iniziative volte a potenziare il sistema produttivo locale; uno spazio privilegiato è ricervato ad eventi culturali, al turismo, all’ambiente e agli animali. (LEGGI IL PROGRAMMA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.