Home Scuola Baia e Latina. Quando la scuola diventa un piacere assoluto

Baia e Latina. Quando la scuola diventa un piacere assoluto

1705
0

Prima la pasta e i biscotti, poi la mozzarella, questa mattina i bambini hanno giocato a fare i pizzaioli

Prosegue il progetto “A scuola con gusto” in cui sono coinvolti gli alunni della scuola dell’infanzia del plesso scolastico di Baia (centro). Ce ne siamo occupati già alcuni giorni fa, quando abbiamo raccontato della loro visita all’azienda agricola e casearia San Saverio, a poche centinaia di metri dall’edificio scolastico.
Questa volta, la “lezione” sulle buone pratiche alimentari e la storia dei cibi della nostra terra ha riguardato il grano, quindi la farina e i prodotti che se ne ricavano.
Alle prese con l’impasto di farina e acqua, i bambini si sono cimentati nella realizzazione di pizze e panini, contando sull’aiuto delle insegnanti, del collaboratore scolastico e di una nonna, che volentieri si è messa a disposizione del numeroso gruppo.
L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione della scuola un forno da trasporto perchè i bambini potessero gustare il risultato della loro fatica. È stato un piccolo successo: al termine della mattinata pizze per tutti e soprattutto ancora voglia di stare insieme.

Foto Antonella Del Prete

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.