Home Scuola Castel Campagnano. Marcia della Pace 2015 , la festa degli alunni dell’Istituto...

Castel Campagnano. Marcia della Pace 2015 , la festa degli alunni dell’Istituto comprensivo è per Papa Francesco

1179
0

Siamo all’VIII edizione di un evento ormai atteso ogni anno, in primavera. Giustizia, solidarietà, pace e amore sono i temi su cui si preparano gli alunni per diversi mesi


La Redazione –
Si è svolta a Castel Campagnano, questa mattina, l’VIII edizione della “Marcia della Pace“, significativo evento durante il quale gli alunni e gli insegnanti di tutti i plessi di Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “A. A. Caiatino” di Caiazzo, si incontrano e sfilano insieme per le vie del paese ospitante nel nome della Pace. Quest’anno è toccato a Castel Campagnano ospitare il gran numero di bambini, accompagnati dalle insegnanti, giunti dai paesi limitrofi. La Marcia, che ogni anno sceglie dei personaggi simbolo, testimoni di pace e di solidarietà, quest’anno è stata dedicata a Papa Francesco.
Nel suggestivo scenario dell’anfiteatro sito nella villa comunale, si sono radunati tutti dopo aver sfilato per le strade del paese, e qui dedicato pensieri di gratitudine a Papa Francesco, oltre che ricordato alcune tra le sue parole più significative, che in questo momento storico sono di guida per il mondo cattolico e per la società civile.
Presenti, come ogni anno, la dirigente scolastica Cecilia Cusano e il Vescovo mons. Valentino Di Cerbo. Questi ha invitato i ragazzi a guardare Papa Francesco e alla sua testimonianza che racconta la vita di Gesù, rivela il modo in cui lui per primo ha amato gli uomini; e poi il parroco di Castel Campagnano Don Massimiliano Giannico, il parroco di Squille Don Andrea De Vico, il Presidente del Consiglio d’Istituto, sig. Audi, il Sindaco di Castel Campagnano Giuseppe Di Sorbo con l’assessore Pietro Sivo.
Non hanno fatto mancare la loro presenza anche diversi rappresentanti politici dei comuni di Ruviano, Piana di Monte Verna, Caiazzo e i Sindaci baby dei 4 comuni che fanno capo all’Istituto comprensivo.
  • Altro su questi argomenti :
  • scuola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.