Home Territorio Piedimonte Matese. Asilo nido ex Salesiani, quasi terminati i lavori di ristrutturazione

Piedimonte Matese. Asilo nido ex Salesiani, quasi terminati i lavori di ristrutturazione

634
0

Ancora pochi interventi e la struttura sarà a completa disposizione delle famiglie

La Redazione – Il nuovo asilo, ospitato dall’edificio degli ex Salesiani di Piedimonte Matese, è quasi al completo. I lavori di ristrutturazione sono partiti tre mesi fa circa e stanno garantendo alla struttura un aspetto piacevole e di sicuro allettante per i bambini che andrà ad accogliere. I locali, infatti, sono stati tinteggiati con colori vivaci, per dare agli ambienti quel tocco di brio necessario per catturare l’attenzione dei piccoli nelle attività in cui saranno coinvolti.asilo2_piedimonte matese
Ancora pochi interventi e nel giro di poco tempo l’asilo nido – ludoteca comunale sarà del tutto fruibile dalla comunità di Piedimonte. I locali potranno ospitare fino a trenta bambini, da zero e trentasei mesi, nel rispetto delle normative vigenti.
Il progetto di riqualificazione dei locali ex Salesiani, che porterà al nuovo asilo comunale, è stato realizzabile grazie ai fondi comunitari Fers, destinati proprio all’apertura di nidi e asilo3_piedimonte matesemicronidi negli ambiti territoriali, riuscendo in questo modo ad arricchire l’offerta di servizi alla collettività.
Da settembre prossimo, dunque, la struttura sarà utilizzabile in toto, e i costi di gestione per diversi anni non graveranno sulle casse comunali grazie ai fondi Pac (Piano di azione e coesione).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.