Home Arte e Cultura Formicola. Laboratorio di lettura creativa, domani il primo incontro

Formicola. Laboratorio di lettura creativa, domani il primo incontro

964
0

Il martedì e il giovedì nella sala multimediale del Comune di Formicola, dalle 17 alle 19

La Redazione – Inizierà domani, 18 giugno, il ciclo di incontri di lettura creativa organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Finestra del Monte Maggiore – laboratorio creativo” di lettura creativa_bambini_clarusFormicola e rivolto agli studenti delle classi terza, quarta e quinta elementare e a quelli delle medie.
Il progetto, intitolato Leggo – comprendo – mi racconto, si articolerà in due incontri settimanali, durante i quali i giovanissimi partecipanti verranno coinvolti nella lettura di favole e brani poetici di autori della letteratura famosi. Al termine della lettura guidata a ognuno di loro sarà data la possibilità di esprimere, oralmente o attraverso il disegno, le emozioni suscitate dai contenuti affrontati.
L’obiettivo degli organizzatori consiste nel trasmettere ai ragazzi la necessità di leggere per crescere e imparare a conoscersi, soprattutto in un’epoca come quella attuale dominata completamente da forme virtuali di comunicazione.
Gli incontri si terranno presso la sala multimediale del Comune di Formicola, dalle 17 alle 19, nei giorni martedì e giovedì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.