Home Dalla Campania Capua. Visita ai Fossati e Cunicoli, attraverso i sotterranei della città

Capua. Visita ai Fossati e Cunicoli, attraverso i sotterranei della città

2297
0

Da un’idea di www.Capuaonline.Com, in sinergia con Associazione Capua Extra Moenia e Retake Capua

La Redazione – Interessante iniziativa quella organizzata per domenica prossima e che vede come protagonista la Capua di altri tempi. Il portale della Città e pro loco Capua, www.Capuaonline.Com, in collaborazione con Associazione Capua Extra Moenia e Retake Capua e con il Patrocinio del Comune di Capua, indice la Visita ai Fossati e Cunicoli della Città.
Dopo essersi incontrati in Piazza dei Giudici alle 9.00, i partecipanti inizieranno un viaggio a dir poco entusiasmante alla volta dei percorsi segreti della Capua sotterranea.capua_portaroma_clarus
Alla visita guidata si accompagnerà la rievocazione di una tradizione che parte da lontano, raccontate dalla voce di un ospite d’eccezione capuano d’origine.
Si potranno visitare cunicolo ‘Bastione Conte’, il camminamento ‘Duca Olivares’ e lo ’Sperone’, rimessi a nuovo grazie al lavoro dei volontari delle associazioni coinvolte.
Durante la visita verranno distribuite bottigline d’acqua, cappellini e mascherine protettive antipolvere.
L’escursione terminerà con la degustazione di prodotti tipici e con giochi e attività per i più piccoli.
Per la visita, si consiglia di indossare pantaloni lunghi, scarponcini adatti per un’escursione e di portare una torcia, sebbene i camminamenti verranno illuminati per l’occasione.
L’escursione è aperta a tutti ed è completamente gratuita.
Per qualsiasi informazione, scrivere a: redazione@capuaonline.com oppure attraverso i seguenti contatti telefonici: 338/8942972 – 338/9727083.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.