Home Eventi Gioia Sannitica si prepara alla diciottesima edizione della “Sagra degli Antichi Sapori”

Gioia Sannitica si prepara alla diciottesima edizione della “Sagra degli Antichi Sapori”

790
0

Dal 12 al 18 agosto in piazza Giovanni Paolo II per conoscere la variegata e ricca tradizione del Matese

La Readazione – Un’estate scoppiettante si preannuncia per Gioia Sannitica. Giovedì prossimo 6 agosto, presso la sede del Comune gioiese, ubicata temporaneamente nella frazione di Calvisi, si procederà alla presentazione della “Sagra degli Antichi Sapori”. L’evento si terrà dal 12 al 18 agosto, organizzata dalla Pro loco Gioiese e patrocinata da Provincia di Caserta, Ente Parco del Matese, Comune di Giaia Sannitica, Unpli, Ept di Caserta, Comunità Montana del Matese e Regione Campania.sagra degli antichi sapori_locandina
La sagra, per la diciottesima stagione, dà la possibilità ai turisti di conoscere la cucina tipica e tradizionale del Matese scegliendo come location piazza Giovanni Paolo II.
Un assaggio dei seguenti piatti: 
pasta fresca fatta in casa, dagli gnocchi alle pappardelle, dagli scialatielli ai fusilli finendo ai cicatielli, e a base del fungo porcino del Matese, con arrosti misti, trippa soffritto, melanzane ed i classici peperoni imbottiti, senza dimenticare la porchetta, gli abbuoti, gli spiedini, la carne di maiale con i peperoni, i salumi ed i formaggi tipici matesini, le pizze fritte fatte in casa e le bruschette fatte al momento, il tutto condito dall’ottimo olio delle colline gioiesi e innaffiato dai vini locali, tra cui falangina, piedirosso, coda di volpe e pallagrello.
Di sicuro neppure quest’anno la Sagra degli Antichi Sapori non deluderà le aspettative della popolazione locale e dei turisti che decideranno di partecipare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.