Home Eventi Alife. Festa della Madonna della Grazia, domenica ospite Gigi Finizio

Alife. Festa della Madonna della Grazia, domenica ospite Gigi Finizio

781
0

Il prossimo weekend ad Alife, all’insegna della tradizione

La Redazione – Si avvicinafesteggiamenti_alife_gigi finizio la Festa in onore della Madonna della Grazia, che viene celebrata ad Alife presso il santuario omonimo. Il prossimo fine settimana (dal 18 al 20 settembre) per gli alifani si rinnoverà un appuntamento molto sentito, indice di una fede sempre viva nei cuori e capace di risvegliare il desiderio di unione familiare, proprio come vuole la tradizione.
Era usanza del passato, infatti, organizzare in questa occasione dei pic nic negli spazi adiacenti la chiesa, consumando il tipico peperone imbottito.
Quest’anno la tradizione sarà rievocata attraverso momenti di divertimento che si affiancheranno alla preghiera comunitaria.
Venerdì 18 sarà possibile partecipare alla degustazione di peperone imbottito, pizze fritte e cocomero, offerti dal comitato festeggiamenti, a partire dalle 22.00. Ad allietare la serata lo spettacolo musicale il gruppo “Cassella” con La musica all’italiana.
Sabato 19, invece, il divertimento comincerà alle 18.45 con la band “Le Atmosfere” per continuare con l’esibizione di Luca Sepe e Tommaso Romano.
A chiudere la festa Gigi Finizio, il quale proporrà al pubblico i suoi più grandi successi domenica 20 settembre, dalle 21.00 in poi.

  • Altro su questi argomenti :
  • Alife

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.