Home Dalla Campania Caserta. Giornata Nazionale lotta alla SLA, una bottiglia di vino in cambio...

Caserta. Giornata Nazionale lotta alla SLA, una bottiglia di vino in cambio di una speranza

583
0

Domenica 20 settembre in Piazza Dante a Caserta. I fondi ricavati sono destinati alla ricerca e al sostegno ai malati di Sclerosi Amiotrofica Laterale

La Redazione – In occasione della Giornata Nazionale per la lotta alla Sclerosi Laterale l’AISLA di Caserta, domenica prossima, distribuirà in Piazza Dante bottiglie di vino “Barbera d’Asti D.O.C.G.”. Una bottiglia in cambio di 10 euro, per regalare una speranza a chi è affetto da questa terribile malattia neurodegenerativa che attacca le cellule nervose del cervello e del midollo spinale, impedendo i movimenti della sal_clarusmuscolatura volontaria.
Nel 2008 è stata istituita la Giornata Nazionale per la lotta alla SLA, al fine di sensibilizzare cittadini singoli, l’opinione pubblica e le istituzioni all’attuazione degli interventi necessari per far fronte alla malattia, che nonostante la sua gravità può essere curata.
I fondi ricavati dalla vendita delle bottiglie di vino saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca, ma in primis per offrire un sostegno alle vittime della SLA e alle loro famiglie, costrette ogni giorno a fare i conti con gli effetti della patologia.
Chi non riuscirà ad essere presente all’evento potrà comunque dare il suo contributo, effettuando un bonifico a favore di:
AISLA ONLUS SEZIONE DI CASERTA
IBAN: IT34 H033 5901 6001 0000 0135 373

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.