Home Dalla Campania Caserta. “Nova Satyrikà”, lo spettacolo del Rotaract Capua al teatro Don Bosco

Caserta. “Nova Satyrikà”, lo spettacolo del Rotaract Capua al teatro Don Bosco

634
0

Lo spettacolo si terrà il 16 ottobre presso il Teatro “Don Bosco” di Caserta alle 20.30

La Redazione – È stata denominata Poesia Sospesa l’iniziativa volta a dare una nuova identità agli edifici confiscati alle organizzazioni camorristiche e a riqualificarne uno da utilizzare per finalità culturali, grazie all’intesa con gli Enti Locali.
Nell’ottica di questo progetto bisogna leggere lo spettacolo che il Rotaract Club Capua Antica e Nova ha proposto per venerdì 16 ottobre, alle 20.30, presso il Teatro “Don Bosco” di Caserta. Si tratta di Nova Satyrikà, messo in scena dal Laboratorio Teatro Classico diretto dal prof. Massimo Santoro.
Ispirato al Satyrikon di Petronio, di cui rappresenta un riadattamento, fa rivivere sul palcoscenico gli ideali classici del teatro, e ciò mediante l’originale struttura scenografica del teatro casertano, il quale si presenta come un carrozzone circense da cui gli attori fuoriescono trasformandosi nei vari personaggi della storia.
Con la complicità di fantasie musicali diverse, lo spazio teatrale diventerà un caffè letterario, ammantato da atmosfere d’altri tempi, luogo d’intrattenimento ma soprattutto di scambi culturali.

locandina_Capua

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.