Home Territorio Il Matese protagonista al Meeting Medimont Parks 2015

Il Matese protagonista al Meeting Medimont Parks 2015

591
0

Il Parco Regionale del Matese si apre a nuove realtà, partecipando alla due giorni a Chiuso di Pesio in provincia di Cuneo

La Redazione – Un prestigiosoparco-matese-clarus appuntamento attende il Matese, il Meeting Medimont Parks 2015. Il prossimo fine settimana, 10 e 11 ottobre, a Chiuso di Pesio in provincia di Cuneo.
Non è passato poi molto da quando, lo scorso novembre, il Parco Regionale del Matese nella sede di San Potito Sannitico fece da sfondo al Meeting tecnico Medimont 2014, al quale era presente anche Umberto Martini, Presidente generale del Club Alpino Italiano.
Il cammino iniziato l’anno scorso dunque prosegue con la partecipazione al prossimo Meeting, che avrà come tema Candidatura delle Alpi del Mediterraneo a Patrimonio dell’Umanità e come sfondo il Parco Marguareis.
Mel primo pomeriggio del 10 ottobre si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di enti ed associazioni del territorio interessato dalla candidatura e quindi anche del Presidente Umberto De Nicola che ha anticipato. È proprio De Nicola ad affermare che la presenza in Piemonte servirà senz’altro a dare una visibilità maggiore al Matese, territorio ricco dal punto di vista paesaggistico-ambientale, agroalimentare e culturale. In tal senso, non poteva mancare, da parte del presidente dell’ente parco, un ringraziamento speciale alla sezione CAI di Piedimonte Matese e al suo inarrestabile lavoro a favore del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.