Home Dalla Campania A Valle di Maddaloni la Festa della Mela, il frutto in tutte...

A Valle di Maddaloni la Festa della Mela, il frutto in tutte le salse

998
0

I giorni 28 e 29 novembre torna l’atteso appuntamento con la mela, che sarà presentata nelle più disparate specialità

La Redazione – A Valle di Maddaloni torna un evento caro agli abitanti, la “Festa della Mela”. Sabato 28 e domenica 29 novembre il gustoso frutto verrà presentato in modi inediti, anche cucinato. I numerosi stands gastronomici cucineranno la mela nei modi più svariati: dalla torta di mele della nonna agli æbleskiver, o più comunemente frittelle di mele, passando per specialità salate, liquori, e confetture.
L’evento giunge alla 23esima edizione, un traguardo insignito anche dalla partecipazione nelle reti Rai, passando dalla diretta del Tg Itinerante, rubrica del TgR Campania, andata in onda Sabato 10 Ottobre 2015 su Rai 3, e nel corso della puntata della “Prova del Cuoco” del 20 Ottobre 2015 su Rai 1, che ci vede coinvolti, insieme ad una rappresentanza di cittadini di Valle di Maddaloni, nel programma di Antonella Clerici.
La festa sarà arricchita dall’indizione di una gara, in cui casalinghe, chef improvvisati e appassionati si cimenteranno nella realizzazione di ricette a base di mela, proponendo ai visitatori ricette originali. A ciò si aggiungeranno spettacoli folkloristici e comici come le esibizioni circensi di artisti di strada, sbandieratori, dame, principi e cortigiani, pronti a catapultare adulti e bambini in un universo parallelo fatto di magia e stupore.
Intenzione degli organizzatori della Festa della Mela è offrire soprattutto ai giovani un esempio di agricoltura biologica e alimentazione salutare.

manifesto2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.