Home Territorio Piedimonte Matese. Al Mucirama si parla di manovre di disostruzione e primo...

Piedimonte Matese. Al Mucirama si parla di manovre di disostruzione e primo soccorso pediatrico

655
0

Al Museo Civico piedimontese le manovre fondamentali da eseguire in caso di disostruzione per evitare il soffocamento del bambino

La Redazione – Al Mucirama di Piedimonte Matese, il Museo Civico “Marrocco”, si terrà un incontro sulle manovre di disostruzione delle vie aeree nel lattante e nel bambino.
Quali sono i gesti da effettuare nel caso in cui un corpo estraneo ostacoli le vie respiratorie causando il rischio di soffocamento per il piccolo? Sabato 21 novembre se ne parlerà a partire dalle 10.00 nei locali del complesso monumentale che ospita il Museo, in Largo San Domenico, nel corso di un evento organizzato dalla Clinica Athena, con la collaborazione della Salvamento Accademy e il patrocinio dal Comune di Piedimonte.
Il corso sarà svolto dal dott. Carlo Iadevaia, medico chirurgo nonché specialista in malattie dell’apparato respiratorio, allergologia respiratoria e disturbi del sonno, istruttore nazionale BLS-D e di manovre di disostruzione vie aeree, docente accreditato della Regione Campania. Al termine del corso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione.
Per ogni informazione ci si può rivolgere al numero 0823784666.
disostruzione_locandina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.