Home Dalla Campania Caserta. Mezza Maratona Internazionale, PMI Campania cerca volontari per l’accoglienza di turisti...

Caserta. Mezza Maratona Internazionale, PMI Campania cerca volontari per l’accoglienza di turisti e podisti

588
0

Per la seconda edizione si reclutano volontari addetti ad accogliere turisti e podisti e fornire loro tutte le informazioni richieste

Francesco Marzano (1)
Francesco Marzano, vice Presidente e Responsabile del Turismo di PMI Campania

La Redazione – Il prossimo 22 novembre la città di Caserta ospiterà la seconda edizione di Mezza Maratona Internazionale da Reggia a Reggia. Per l’evento podistico, organizzato con la collaborazione dell’Ente Provinciale del Turismo, e per cui si prevede una partecipazione massiccia, più di 2.000 persone che raggiungeranno Caserta, l’Infopoint di piazza Antonio Gramsci rimarrà attivo.
L’Associazione Piccole e Medie Imprese di Caserta, in occasione della manifestazione che attirerà turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, lancia un appello finalizzato al reclutamento di volontari, nelle cui mani rimettere il mantenimento dell’ordine e l’accoglenza di turisti e podisti.
La decisione di sostenere la seconda edizione della Mezza Maratona è legata alla convinzione che “il coinvolgimento di atleti provenienti da ogni parte dell’Italia e dall’estero fornisce anche l’occasione per valorizzare le energie e le intelligenze impegnate sia nelle organizzazioni sportive che nel sistema dell’accoglienza turistica e delle strutture ricettive. La risonanza dell’avvenimento consente, inoltre, di promuovere ulteriormente le risorse ambientali, artistiche e culturali di cui l’intero Casertano è così notevolmente dotato”, così si esprime il Presidente di PMI Campania Gustavo De Negri.
Caserta e i suoi cittadini dimostrano una “voglia di dare e di impegnarsi per contribuire alla rinascita e al rilancio del  posto in cui vivono”, sottolinea il Francesco Marzano, Vice Presidente e Responsabile Turismo di PMI Campania, a proposito della necessità di reperire persone volontarie che si dedichino alla salvaguardia del patrimonio urbanistico e artistico che la città possiede, nel contesto di un evento che le garantirà un flusso turistico molto significativo.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.