Home Territorio Parco del Matese: in arrivo nuovo sito e app, il web vetrina...

Parco del Matese: in arrivo nuovo sito e app, il web vetrina di promozione

759
0

matese_clarusLa Redazione | La scorsa settimana il Parco Regionale del Matese ha presentato a Cusano Mutri il suo nuovo sito web, rinnovato con una serie di nuovi contenuti e accompagnato da una app da utilizzare mediante i moderni dispositivi mobili.
All’evento, che si è tenuto in due giorni, l’11 e il 12 novembre, hanno partecipato il commissario del Parco Umberto De Nicola, il funzionario regionale e Rup del progetto Ferdinando Gandolfi, e i responsabili Etcware Srl, la società che si è occupata di sito e app. Assieme a loro però anche le aziende aderenti al marchio del Parco del Matese e le associazioni che operano sul territorio, sia beneventano che casertano. Il nuovo sito web rappresenta infatti una importante opportunità di promozione delle risorse locali, tanto ambientali quanto enogastronomiche e artigianali.
E’ stato anticipato che vi sarà uno pazio specifico dedicato ai prodotti agroalimentari e dell’artigianato locale e alle imprese del settore turistico che hanno aderito o aderiranno al marchio del Parco. Punto di forza del nuovo sito web è però l’insieme delle possibilità offerte dai moderni sistemi di geolocalizzazione: organizzati in punti di dinteresse, aziende, eventi e luoghi di particolare importanza saranno localizzati su una mappa virtuale, accessibile anche da cellulari e tablet con l’apposita app. Possibile in questo modo anche la creazione di itinerari personalizzati.
Il sito andrà online dalla prossima settimana, mentre al momento è raggiungibile il sito attuale a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.