Home Chiesa e Diocesi Visita Pastorale / Castel di Sasso, Mons. Valentino Di Cerbo all’inaugurazione della...

Visita Pastorale / Castel di Sasso, Mons. Valentino Di Cerbo all’inaugurazione della nuova scuola di Strangolagalli

974
0

Questa mattina la benedizione dei locali che compongono la struttura e poi l’incontro del vescovo Valentino con i bambini

valentino di cerbo vescovoGiovanna Corsale – Stanno trascorrendo con intensità questi giorni della Visita Pastorale che vedono il Vescovo Valentino Di Cerbo a contatto con la comunità di Castel di Sasso.
Un percorso di conoscenza ravvicinata dei posti e dei casi umani che il territorio offre, percorso che, com’è successo per i comuni già visitati, non smette mai di stupire soprattutto per la carica emozionale che reca in sé.
La visita del Vescovo è il momento in cui la popolazione di un luogo si ritrova unita, attirando anche gli abitanti delle frazioni, le quali fanno squadra sotto l’unanime volontà della condivisione e dell’accoglienza.
Nella fitta agenda del Pastore rientra la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione del complesso scolastico di Strangolagalli occupato da scuola dell’infanzia e scuola primaria, sottoposto negli ultimi tempi a lavori di ristrutturazione, finanziati dai fondi strutturali europei Pon.
Questa mattina, a partire dalle 11:00, Mons. Di Cerbo procederà alla benedizione delle aule e degli spazi che la struttura comprende, alla presenza del Sindaco di Castel di Sasso, Francesco Coletta, della Dirigente scolastica, Antonella Tafuri e di diverse rappresentanze civili e militari locali.
La Visita Pastorale a Castel di Sasso procederà con il saluto del Vescovo ai bambini delle scuole, per l’appunto, ai quali seguiranno gli incontri con gli altri gruppi attivi a livello ecclesiale e sociale sul territorio e i centri di ascolto.

PROGRAMMA DI CASTEL DI SASSO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.