Home Territorio Dragoni. Il Ponte Margherita rischia la chiusura

Dragoni. Il Ponte Margherita rischia la chiusura

853
0

Chiusura per Ponte Margherita? Il 29 dicembre in Provincia un tavolo tecnico con i sindaci circa la situazione del Ponte. Si prospettano gravi disagi

chiusura ponte margherita dragoni chiusoLa Redazione | Ponte Margherita a rischio chiusura? Seppur da poco tempo siano stati ultimati i lavori per la realizzazione di una mega rotonda in prossimità del ponte,  che passa sul fiume Volturno per rendere più sicuro e scorrevole il traffico, dal Settore Viabilità della Provincia di Caserta giunge la comunicazione (porta la data del 23 dicembre) che il rischio di chiusura del ponte è imminente.
La decisione – in via cautelativa come si evince dalla nota – è da attribuirsi ai requisiti antisismici della struttura.
Le commissioni tecniche coinvolte hanno così predisposto l’interruzione del traffico veicolare e pedonale.
L’ingegnere Antonio Del Prete, responsabile dell’Ufficio, ha inoltrato una breve ma chiara comunicazione ai sindaci di Dragoni, Alvignano, Alife, Piedimonte Matese, San Gregorio, Caiazzo, Piana di Monte Verna, e ai Carabinieri: per il giorno 29 dicembre è convocato un tavolo tecnico per prendere atto di quanto deciso considerato che la chiusura del tratto stradale comporterà seri disagi al trasporto anche commerciale.
Disagi non calcolabili che di sicuro incideranno in maniera negativa sui collegamenti tra la valle del Volturno e l’area matesina: si rivela fondamentale a questo punto il transito sulla nuova strada provinciale che parte da Piedimonte Matese in via Aldo Moro, o da Alife in via Scafa (zona industriale) o loc. Mulino, e raggiunge – attraverso i passaggi di numerose rotonde – Alvignano in via Genovesi; da qui sarà possibile proseguire per  Caiazzo o Dragoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.