Home Territorio Terremoto in provincia di Campobasso, magnitudo 4.3

Terremoto in provincia di Campobasso, magnitudo 4.3

805
0

Una sequenza simica di debole intensità quella che si è verificata in Molise. Epicentro non lontano da Baranello

terremoto baranello campobasso 16 gennaioLa Redazione | Lo sciamo sismico che sta interessando il Molise ha avuto il suo colmine questa sera: una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 in provincia di Campobasso è stata registrata alle 19:55  dagli strumenti dell‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’epicentro si trova pochi chilomteri Baranello, in provincia di Campobasso.
Questa scossa è l’ultima di una serie di eventi sismici registrati da mercoledì ad oggi. Anche nella giornata odierna si è verificata una scossa, alle ore 14 circa, di intensità pari a 2.9 gradi Richter, avvertita a Campobasso dove la gente si è riversata in strada molto spaventata, comprensibilmente visti i tragici ricordi che in zona molti conservano.
Le prime segnalazioni di poco fa parlano di oggetti caduti in casa ma anche dagli scaffali dei supermercati. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Molise, persino in Abruzzo e qui in Campania.
A quest’ultima hanno fatto seguito altre due scosse di lieve entità, 2.0 e 2.1 gradi Richter.
Al momento non si hanno notizie di danni. Di certo il clima gelido non è di aiuto in queste ore, per chi colto dal panico ha abbandonato la propria abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.