Home Dalla Campania Casapulla. Screening per la prevenzione del tumore del colon-retto. Giovedì il convegno

Casapulla. Screening per la prevenzione del tumore del colon-retto. Giovedì il convegno

722
0

Il convegno prevede la partecipazione di esperti, i quali illustreranno cause, effetti e prevenzione della malattia

screening_tumore colon retto_clarusLa Redazione – Si terrà giovedì prossimo, alle 16:30, presso la sala consiliare del Comune di Casapulla il convegno Screening per la prevenzione del tumore del colon-retto.
Alla sua prima edizione e organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Asl di Caserta, il convegno verterà su cause, effetti e importanza della prevenzione di questa tipologia tumorale, sempre più diffusa. Gli esperti guideranno i presenti nella conoscenza della malattia, la quale, se diagnosticata in tempo, può essere debellata.
Verranno illustrate ai partecipanti le varie fasi dell’esame richiesto per una diagnosi tempestiva, in base al quale viene rilevata la presenza di sangue nelle feci. All0esame, tuttavia, è indispensabile far seguire un controllo periodico, ogni due anni. I vertici dell’Asl, inoltre, hanno riferito che in caso di positività del test, i cittadini saranno convocati direttamente dell’Azienda sanitaria per effettuare una colonscopia gratuita per un approfondimento diagnostico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.