Home Chiesa e Diocesi Gioia Sannitica. Don Antonio Parrillo succede a don Giuseppe Oropallo

Gioia Sannitica. Don Antonio Parrillo succede a don Giuseppe Oropallo

1615
0

Domenica 24 la comunità accoglierà il nuovo parroco, don Antonio Parrillo, presso la chiesa parrocchiale

don antonio parrilloLa Redazione – La parrocchia di San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo in Gioia Sannitica saluta don Giuseppe Oropallo. Il sacerdote, per 13 anni parroco della comunità gioiese, si congederà dai fedeli domenica 24 aprile per intraprendere una nuova esperienza nella parrocchia di San Nicola ad Orcula in Dugenta, in provincia di Benevento. Al ministero egli continuerà ad affiancare la missione di assistente spirituale dell’Associazione A.M.A.S.I.T., e la direzione dell’Ufficio di Pastorale Sanitaria Diocesano, oltre a essere Cappellano della casa di cura G.E.P.O.S. di Telese Terme.
In questi anni don Giuseppe si è distinto per il suo spirito caritatevole soprattutto nei confronti di anziani, ammalati, famiglie e giovani in difficoltà. A questo aspetto della sua indole, è doveroso ricordare anche la sua sensibilità verso il patrimonio storico e artistico di Gioia, che si è concretizzata nel restauro, consolidamento e messa in sicurezza della Chiesa di San Felice, della Cappellina di San Rocco, della Cappella Cimiteriale di Auduni; nel restauro delle statue dei santi in parrocchia e inoltre nella realizzazione dell’oasi mariana “Signora di Lourdes”, luogo di preghiera.
Domenica 24, dunque, don Giuseppe Oropallo passerà il testimone a don Antonio Parrillo, il quale inizierà il suo nuovo Ministero Pastorale con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Michele De Rosa alle 11:00 nella chiesa parrocchiale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.