Home Dalla Campania Caserta ospita cinque nazionali per gli allenamenti preolimpionici di nuoto

Caserta ospita cinque nazionali per gli allenamenti preolimpionici di nuoto

1336
0

Un tuffo nella cultura è il progetto a cui si riferisce l’iniziativa, nato dall’intesa tra Provincia di Caserta, Reggia e A.D.N.

gara di nuotoLa Redazione Caserta ospiterà gli atleti di cinque squadre nazionali negli allenamenti propedeutici alle gare olimpioniche. A stabilirlo, martedì scorso, il Presidente regionale del Coni, Cosimo Sibilia, il Direttore della Reggia, Mauro Felicori, il Presidente della Provincia, Angelo Di Costanzo e il Presidente dell’A.D.N. Swim, Andrea De Nino.
L’iniziativa si riferisce al progetto denominato Un tuffo nella cultura, che prevede una serie di eventi di cui saranno protagonisti i campioni di cinque nazionali.
Da aprile a giugno si alleneranno presso la piscina provinciale di via Laviano i campioni delle nazionali di Lituania (dal 24 aprile al primo maggio), Belgio (dal 24 al 29 aprile), Bielorussia (dall’8 al 22 maggio), Kazakhistan (dall’11 al 22 maggio) e Cuba (dal 2 al 7 e dal 13 al 22 giugno).
“Un’occasione unica per l’intera provincia da capitalizzare al massimo”, così il Presidente Di Costanzo, facendo riferimento alla collaborazione con l’A.D.N. e con la Reggia di Caserta grazie alla quale sono state pensati una serie di eventi coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole. Gli studenti parteciperanno all’open day, il prossimo 16 maggio, assistendo da vicino agli allenamenti degli atleti nella fase preparatoria.
Chi lo vorrà, potrà anche ripercorrere i momenti salienti delle fasi preolimpioniche attraverso una clip, aderendo al concorso promosso per videomaker.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.