Home Eventi Sant’Angelo d’Alife. Al via sabato ai festeggiamenti in onore di S. Michele...

Sant’Angelo d’Alife. Al via sabato ai festeggiamenti in onore di S. Michele Arcangelo

1559
0

Due giornate di festa per celebrare il santo patrono, al quale la comunità santangiolese è molto devota. Nel programma, lo spettacolo di Eugenio Bennato

di Anna Rita Zulla
Solenni festeggiamenti, anche quest’anno, nel Comune di S. Angelo d’Alife, in onore del patrono San Michele Arcangelo. È pronto infatti un ricco programma sia religioso che civile che coinvolgerà i cittadini del posto per questo caldo fine settimana.
Si inizierà sabato mattina, con la tradizionale fiera per le strade del paese e col trasporto della bellissima e tradizionale pedana di fiori su cui verrà intronizzata la statua del Santo. Nel pomeriggio la celebrazione eucaristica officiata dal parroco don Mario Rega e in serata, alle 21.00, spettacolo musicale del noto cantante Eugenio Bennato in concerto. Per domenica, invece, l’esibizione della banda musicale “Città dell’Aquila” e a seguire la solenne celebrazione nella chiesa madre alle ore 11.00 della mattina con la supplica alla Madonna di Pompei officiata dal Vescovo Valentino Di Cerbo. Alle 18.00, dopo la messa, l’icona del santo verrà portata in processione per le strade del paese. Poco prima della mezzanotte poi, a termine dei festeggiamenti, uno spettacolo di fuochi pirotecnici darà ulteriore brio all’evento.
L’appuntamento, come sottolinea anche il sindaco del paese Vittorio Folco, è uno dei più sentiti per i santangiolesi che al grande santo sono devotissimi. San Michele, emblema e forza per la terra santangiolese, ha guidato e continua a guidare tutti nelle difficoltà della vita e l’inizio del mese di maggio nel piccolo comune è tutto dedicato a Lui.
L’auspicio di tutti è che le previsioni meteo non si smentiscano e che il bel tempo possa farla da padrone nel prossimo weekend, cosicché, chiunque lo vorrà, potrà lasciare un saluto al fecondo San Michele e magari fare una passeggiata tra le bancarelle e le tradizionali e sempre gradite feste popolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.