Home Chiesa e Diocesi Caritas Alife-Caiazzo. Il bando per la selezione di un Animatore di Comunità...

Caritas Alife-Caiazzo. Il bando per la selezione di un Animatore di Comunità del Progetto Policoro

1028
0

Come aiutare i giovani a trovare lavoro e gestire un’impresa a partire dalla formazione umana personale

progetto policoroLa Redazione L’iniziativa parte dal Progetto Policoro attivo presso la Caritas di Alife-Caiazzo: presente in numerose diocesi del Sud Italia, il progetto si propone di accompagnare i giovani che vivono quotidianamente il problema della disoccupazione, nella ricerca attiva del lavoro e laddove possibile alla creazione d’impresa, attraverso percorsi formativi in grado di orientarli rispetto alla loro vocazione umana e professionale.
Perchè ciò si realizzi, ogni Diocesi dove è presente il Progetto, individua un Animatore di Comunità da formare per acquisire le competenze necessarie a realizzare tali obiettivi, impegnato per 3 anni consecutivi.
L’operare del progetto Policoro si articola nella proposta di evangelizzazione dei giovani in quanto l’incontro con Gesù cambia la vita ed aiuta le persone a percorrere sentieri di speranza, nel promuovere una nuova cultura del lavoro e nel vivere insieme un lavoro dignitoso promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile.
Si avvalora così la necessità di un radicale cambiamento di mentalità e di cultura che porti il giovane ad attivare le sue potenzialità in un’ottica di imprenditorialità personale.
L’Animatore di Comunità che sarà selezionato dal bando riceverà una formazione costante, avrà il compito di lavorare con i giovani della Diocesi attraverso canali privilegiati quali scuole e parrocchie e riceverà una borsa di studio il I anno, e un contratto di collaborazione per gli altri 2 anni di cui è incaricata la Inecoop che a livello nazionale gestisce i rapporti giuridici tra le Diocesi e gli Animatori.

Scarica il Bando
Scarica la Domanda di Partecipazione
Scarica la Certificazione da compilare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.