Home Territorio A Gioia Sannitica un ambulatorio mobile. Firmato accordo tra Comune e Cisom...

A Gioia Sannitica un ambulatorio mobile. Firmato accordo tra Comune e Cisom “Alexis”

697
0

Gioia Sannitica ambulatorio mobile

La convenzione è stata siglata lo scorso sabato, nel corso dell’evento La gioia della prevenzione

La Redazione | È stata siglata la convenzione tra l’Amministrazione comunale di Gioia Sannitica, retta da Michelangelo Raccio, e la Sezione Nazionale Territoriale del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta Matese “Alexis”, finalizzata ad un progetto di screening sanitario a beneficio degli abitanti.
L’evento, denominato La gioia della prevenzione, rappresenta per la popolazione un’occasione imperdibile per sottoporsi a controllo usufruendo di un ambulatorio mobile. Sin dalla nascita, la Fondazione pone al centro dei suoi interessi la prevenzione, il primo soccorso e la protezione civile, e con questa iniziativa, concretizzata grazie al contributo da parte del Comune di Gioia, mette a disposizione della popolazione un servizio importante e utile soprattutto a chi non ha possibilità materiali per recarsi in ospedale o in qualsiasi presidio sanitario anche per un semplice controllo di routine.
Alla cerimonia che ha suggellato l’accordo hanno partecipato, oltre al primo cittadino Raccio, il Vicedirettore Nazionale e Capo Area Sud del Cisom, Paolo Paolucci; il dott. Mario Fiorillo, Assessore alla Sanità del Comune di Gioia Sannitica e l’Onorevole Nicola Caputo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.