Home Dalla Campania Maddaloni. Al Convitto “Giordano Bruno” un convegno su bullismo e cyberbullismo

Maddaloni. Al Convitto “Giordano Bruno” un convegno su bullismo e cyberbullismo

1844
0

I ragazzi di seconda e terza media e del biennio del Liceo Classico saranno coinvolti nel dibattito che si terrà domani mattina dalle 10.30

covegno_bullismo_g.brunoLa Redazione – Appuntamento con Bullismo e Cyberbullismo – quali le cause, il come e perché, convegno che si terrà domani (14 maggio) presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
A partire dalle 10.30, queste due problematiche, complesse e ormai all’ordine del giorno, verranno sviscerate dalle personalità che interverranno al dibattito, stimolando negli studenti di seconda e terza media e in quelli del biennio del Liceo Classico presenti un punto di domanda sulla delicata questione.
L’incontro è organizzato con la collaborazione del Rotary Club Distretto 2100 di Maddaloni Valle di Suessola, e a relazionare saranno: Giovanni Vairo, avvocato penalista presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sul tema Bullismo e Cyberbullismo: riflessioni sociali e risvolti giuridici; Luigi Saccone, maggiore dei Carabinieri del reparto comando Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, sul tema Cyberbullismo: le nuove frontiere della violenza giovanile; Rita Acciardi, architetto e governatrice emerita del Distretto Rotary 2100, sul tema L’impegno del Rotary contro il bullismo e il cyberbulismo.
Il Saluto introduttivo sarà dato dal Rettore, prof. Michele Vigliotti e del Direttore dei Servizi generali ed Amministrativi Antonio D’Angelo, ed ancora dell’Ing. Francesco Ocarino, Presidente del Rotary.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.