Home Scuola Piedimonte Matese. Eugenio Bennato ospite del liceo Galilei per la Giornata della...

Piedimonte Matese. Eugenio Bennato ospite del liceo Galilei per la Giornata della Musica

1220
0

Fine anno con un ospite d’onore per gli studenti del liceo piedimontese, nell’ambito della Giornata della Musica che chiude l’anno scolastico

Anna Rita Zulla | Questo che sta per concludersi, è stato per il Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese un anno scolastico veramente intenso e ricco di novità. I liceali sono stati infatti tutti coinvolti in singolari e originali iniziative, incluse gite d’istruzione e uscite didattiche volte all’integrazione della scuola nella società che è in continua evoluzione.
E se l’inizio e il durante dell’anno sono stati così coinvolgenti, non sarà da meno il finale, che prevede una vera e propria sorpresa. Si tratta di due giorni, precisamente quello di martedì e mercoledì, 7 e 8 giugno, che regaleranno ai ragazzi momenti piacevoli e tanto divertimento, mentre domani sarà la volta della Giornata dello sport con le finali dei tornei d’istituto, quindi gare di calcetto, pallavolo e tennis da tavolo. Gli studenti del liceo di Piedimonte, durante tutti i mesi scolastici passati, sono stati particolarmente attenti verso questa disciplina, allenandosi e preparandosi con costanza proprio in vista di questo evento che li vedrà protagonisti.
La sorpresa più bella è attesa però per il 7 giugno: una iniziativa mai avvenuta prima nell’istituto e quindi una vera e propria novità per tutti. La dirigente scolastica Bernarda De Girolamo, infatti, ha voluto regalare, nell’ambito della Giornata della musica che i ragazzi vivono sempre alla fine dell’anno di studio, la presenza di un noto cantante e musicista degno di fama, un ospite d’onore insomma che trascorrerà la mattinata con gli studenti coinvolgendoli ed insegnando loro qualcosa in più: si tratta del cantautore Eugenio Bennato. Ci sarà poi anche l’esibizione band dei ragazzi dell’istituto. Data la particolare attenzione di alcuni studenti verso la musica, tanto da aver dato vita a band e gruppi musicali, la presenza di Bennato – con la possibilità di poter parlare e chiedere, e  dunque di apprendere – sarà davvero un’emozione bellissima per loro che attendono il momento con ansia e gioia.
Un plauso quindi al Liceo Galilei, sempre attento verso le esigenze di studenti in formazione che hanno voglia di apprendere e osservare, amare ed incuriosirsi, studiare e toccare con mano quelle che sono le varie sfaccettature di un futuro più o meno incerto per tutti, dove perlomeno avere chiare le proprie passioni può essere un buon primo passo per affrontarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.