Home Territorio Alife. Esordio per l’Amministrazione Cirioli. Ecco il programma di governo e le...

Alife. Esordio per l’Amministrazione Cirioli. Ecco il programma di governo e le prime disposizioni urgenti

665
0

Un Consiglio comunale, il primo, vissuto con emozione, entusiasmo ma soprattutto serenità.
>LEGGI LE LINEE PROGRAMMATICHE DI UNITI PER ALIFE

La Redazione – Maggioranza e minoranza “lanciano” e sostengono le linee programmatiche lette in assemblea da Gianfranco Di Caprio neo capogruppo di maggioranza.
Roberto Vitelli, a capo della minoranza ha manifestato – a nome del suo gruppo – parere favorevole sulle proposte del sindaco Salvatore Cirioli e dell’intera maggioranza per la precisione e le opportunità che il programma – reso pubblico ieri – offre rispetto alle maggiori divagazioni della campagna elettorale: “Molte di queste linee che avete indicato noi le condividiamo, speriamo di poterle vedere realizzate. Laddove vedremo proposte che costituiranno il bene della nostra comunità, noi non avremmo problemi a sostenere ed a votare insieme a voi. Ovviamente le elezioni ci danno un ruolo, quello di opposizione, che svolgeremo in modo attento…”.
Ha manifestato padronanza, il neosindaco Cirioli; ha nuovamente ringraziato i cittadini e i colleghi della minoranza, dando inizio ai lavori con entusiasmo e il tono di simpatia che lo contraddistingue: “Comincia questa nuova avventura con tutto l’impegno e la buona volontà di fare il bene di Alife… e invitando lui stesso l’Opposizione a vigilare sull’operato della maggioranza.
Intanto partono le prime disposizioni, le prime soluzioni ai problemi immediati della città: dopo aver pulite le strade e i fossi, domenica scorsa, è stata la volta del mercato settimanale: distribuendo sacchi per la raccolta dei rifiuti ai commercianti ambulanti, l’amministrazione ha dato un ulteriore segno di premura per l’ambiente. A questo ha fatto seguito una ordinanza sindacale pubblicata quest’oggi sull’Albo Pretorio in cui si fa divieto di volantinaggio e affissione selvaggia sui pali e sui muri della città. Per il volantinaggio a scopo commerciale che per le strade di Alife è quotidiano e costante, sono avvisate le ditte incaricate di darne comunicazione al Comune e depositare depliant e altro materiale informativo solo lì dove, all’esterno delle abitazioni, sono presenti le cassette postali.
Una disposizione resa necessaria dall’eccessivo quantità di rifiuti di carta depositata lungo le strade del centro storico e sugli usci delle porte.
Regole non di poco conto, che abilitano Alife ad assere migliore, più pulita, e meglio presentabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.