Home Chiesa e Diocesi San Celestino V proclamato patrono di Sant’Angelo d’Alife

San Celestino V proclamato patrono di Sant’Angelo d’Alife

1563
0

Il papa del “gran riufiuto” originario del luogo sarà celebrato domenica mattina. Per l’occasione verrà ufficializzato il Decreto che lo rende protettore secondario della comunità santangiolese

sant'angelo_visita-pastorale6Anna Rita Zulla – Importante appuntamento, domenica 3 luglio, nella chiesa Santa Maria della Valle a S.Angelo d’Alife, dove, in mattinata si terrà una celebrazione in onore di San Celestino V Papa. Alle 11.00 il vescovo diocesano Mons. Valentino Di Cerbo presiederà la messa e in quella occasione renderà pubblico il decreto di proclamazione di San Celestino V come patrono secondario di S.Angelo d’Alife così come approvato dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e da Papa Francesco già il 7 maggio scorso.
Un evento importante per tutta la comunità parrocchiale, di cui si fa portavoce il parroco don Mario Rega, fortemente legato alla figura del Santo e contento di poterne onorare in questo modo il ricordo. Prima di domenica pertanto, ci saranno tre giorni di preparazione, un triduo, precisamente il 1, 2 e 3 luglio, con una santa messa tenuta dal parroco alle ore 18.30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a prendere parte all’evento che risulta di fondamentale importanza per la terra santangiolese. San Celestino vanta una grande storia ed è quindi davvero una benedizione poter onorarlo ed affiancarlo al santo patrono di S.Angelo, San Michele Arcangelo, a cui i santangiolesi sono fortemente legati. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.