Home Territorio Tornata in Italia la salma di Vincenzo D’Allestro, giornata di dolore per...

Tornata in Italia la salma di Vincenzo D’Allestro, giornata di dolore per tutta l’Italia

981
0

A Ciampino i familiari delle vittime salutano i feretri avvolti nel tricolore, in una cerimonia semplice ma carica di commozione. Intanto domani sera a Piedimonte una fiaccolata

la salma di vincenzo d'allestro arriva in italiaLa Redazione | E’ il lutto di tutto un Paese, che tocca da vicino il Matese ma condiviso da tutta la nostra Italia. In questo momento le salme delle nove vittime italiane dell’attentato a Dacca sono state prelevate a Ciampino, trasportate dall’aereo dell’Aeronautica che dal Bangladesh li ha riportati da noi. Tra esse quella del nostro conterraneo Vincenzo D’Allestro, anch’egli caduto sotto la folle furia del commando che ha aperto il fuoco nel locale di Dacca, assieme a quelle di Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti.
I feretri, coperti dal tricolore, sono stati caricati sui carri funebri, sfilando poi brevemente dinanzi al gruppo dei parenti e delle autorità, tra cui il Presidente della Repubblica Mattarella.
Una cerimonia semplice, di una silenziosa solennità, con un dolore forte e sentito capace di attraversare anche lo schermo televisivo, da cui abbiamo seguito la diretta Rai.
Il tempo di un breve raccoglimento e una preghiera, prima di lasciare spazio ai parenti.
E allora non possiamo che commuoverci, e sentirci vicini a tutte le famiglie colpite da questa tragedia, una tragedia che, ahinoi, ci fa sentire più vicini a quel terrorismo che solitamente guardiamo a distanza sui giornali o attraverso le immagini televisive. Nelle prossime ore la salme subiranno gli esami autoptici al Gemelli di Roma, per poi tornare presso le rispettive famiglie.
Nella serata di domani, mercoledì 6 luglio, avrà luogo una fiaccolata a Piedimonte, con partenza alle ore 20:30 nel piazzale della stazione ferroviaria. Tutta la città si unirà al dolore della famiglia D’Allestro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.