Home Scuola Banca Capasso. Tirocinio in filiale per gli studenti del “Galilei”

Banca Capasso. Tirocinio in filiale per gli studenti del “Galilei”

1315
0

Antonio Pio Italiano e Melissa Rosaria Caruso svolgeranno il loro percorso formativo, in base alla convenzione tra la banca e il liceo piedimontese

tirocinio_bancaLa Redazione | Banca Capasso propone ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni un percorso di scuola-lavoro, ossia lo svolgimento del percorso di studio con la possibilità di formarsi presso un’impresa o un ente del territorio, per un totale di 200 ore totali.
Con le conoscenze teoriche si fonde la pratica, dando vita a un unico percorso formativo che faccia leva sull’integrazione tra scuola e lavoro. I tirocini si svolgeranno presso la sede di Banca Antonio Capasso ad Alife, in base alla convenzione tra l’ente bancario e il Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese.
Dopo la selezione fatta dal Consiglio di Istituto del liceo piedimontese, agli studenti Antonio Pio Italiano (Alife) e Melissa Rosaria Caruso (Piedimonte Matese) data la possibilità di fare esperienza all’interno della banca, conoscendo da vicino le attività svolte nel quotidiano: dal funzionamento di una filiale all’istruttoria di una pratica di affidamento, dalla redazione del bilancio al sistema dei controlli interni, dalla sicurezza negli ambienti di lavoro alla gestione dei sistemi informatici. Ai ragazzi scelti anche il privilegio di interagire con i vertici aziendali, quali Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale; Amministratore delegato e Direttore centrale.
Il progetto di formazione e orientamento è stato pensato e godrà della verifica dai docenti Eliana Antonucci e Angela Conenna, anche tutor interni, designate dall’istituzione scolastica, e da un “tutor formativo esterno” individuato dall’istituto di credito nel Direttore centrale Sisto Bisceglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.