Home Territorio Piedimonte Matese. La corale Ad Torani Aquas accoglie gli amici del coro...

Piedimonte Matese. La corale Ad Torani Aquas accoglie gli amici del coro greco di Karditsa

1037
0

Appuntamento con i due cori il 22 luglio alle ore 21.00, nel chiostro di San Domenico, tra musica popolare greca e quella tradizionale partenopea

ad-torani-aquas-coro-grecoLa Redazione | Ancora uno scambio culturale per la corale Ad Torani Aquas di Piedimonte Matese, che venerdì 22 luglio si esibirà nel chiostro di San Domenico (ore 21.oo) assieme al coro greco di Karditsa nell’evento musicale battezzato “Italiani e greci, una faccia una razza”.
Due culture che si ritroveranno unite sotto il segno della musica, e che proprio attraverso di essa coinvolgeranno anche il pubblico piedimontese in un omaggio tanto alla tradizione musicale greca quanto a quella italiana.
Quella con il coro di Karditsa è l’ultima delle amicizie oltre confine della corale matesina, dopo l’esperienza vissuta con un coro spagnolo lo scorso anno, e ancora prima con uno polacco. Piccoli gemellaggi, aperture verso altri orizzonti culturali, previste proprio dal programma della corale come occasione di esperienza e arricchimento personale.
Il coro, diretto da Nikos Efthimiadis, sarà dunque ospite a Piedimonte dove si esibirà venerdì: proporranno musiche popolari della cultura greca, con un particolare omaggio alle più famose arie italiane, mentre i membri della Ad Torani Aquas diretti da Felice Cavaliere si uniranno agli amici per dare voce a una selezioni di brani della tradizione napoletana.
Il concerto a Piedimonte, che ha ricevuto il patrocinio del Comune, non sarà però il solo evento in programma per il coro greco: sono previste altre due esibizioni in regione, tra cui quella di domenica prossima a Napoli, nella chiesa greco-ortodossa dei SS. Pietro e Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.