Home Territorio Alife. Adotta un giardino, l’iniziativa del Comune dedicata all’ambiente. Quale risposta dai...

Alife. Adotta un giardino, l’iniziativa del Comune dedicata all’ambiente. Quale risposta dai cittadini?

829
0

Il progetto dà la possibilità a privati e associazioni del territorio di prendersi cura di aree verdi della città

La Redazione | Una bella iniziativa arriva dall’Amministrazione comunale di Alife: la proposta lanciata ad aziende, cittadini privati e ad associazioni attive nella tutela dell’ambiente, è quella di di prendersi cura di uno spazio verde cittadino, iniziativa battezzata “Adotta un giardino”.
Il progetto si riferisce alla Delibera di G.M. n° 18 del 28/7/2016 ed implica la collaborazione, senza fini di lucro, tra amministrazione e il soggetto interessato.
Coloro che decideranno di adottare un’area verde della città sarà beneficiato in termini pubblicitari e di visibilità, poiché una targa in legno recante il nome dello sponsor verrà collocata nello spazio, il tutto a titolo gratuito.
Le aree di cui occuparsi possono essere giardini, aiuole, la villa comunale, che andranno sottoposte a una manutenzione, arredamento e sistemazione continui, per due anni, con la proroga di un anno, eccetto parere contrario da parte degli amministratori e/o del soggetto impegnato.
Prende dunque corpo un progetto che già la precedente amministrazione aveva avanzato, ma purtroppo senza ottenere risultati di alcun tipo, nonostante la determinazione investita dagli amministratori per far sì che l’idea si traducesse in realtà effettiva.

Leggi qui la Delibera comunale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.