Home Eventi CAI Piedimonte Matese. Torna l’appuntamento con la Traversata del Matese

CAI Piedimonte Matese. Torna l’appuntamento con la Traversata del Matese

1361
2

Una settimana di escursioni e percorsi conoscitivi alla volta dei luoghi caratteristici della terra matesina

traversata del matese CAILa Redazione | La valorizzazione del Matese e delle bellezze di cui è straordinariamente ricco è sempre al centro degli interessi della sezione matesina del Club Alpino Italiano, che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per tutti i comuni appartenenti al Parco Regionale del Matese.
Non poteva mancare anche quest’anno un appuntamento ormai consueto con paesaggi e panorami stupefacenti, composti da boschi, laghi, alture, pianori carsici. Da lunedì prossimo, 8 agosto, fino a domenica 14 l’XI edizione della Traversata del Matese, l’avventura attraverso sentieri che raccontano di antiche storie e civiltà. Non solo un’esperienza di trekking, quindi, ma anche un percorso di notevole valore storico, culturale e sensoriale, che porterà i partecipanti da San Potito Sannitico a Cusano Mutri, da Pietraroja a Bocca della Selva, passando per Monte Orso e Campitello Matese; poi ancora Roccamandolfi, Gallo Matese e Valle Agricola.
Per questa edizione è prevista la partecipazione di escursionisti provenienti dal territorio matesino, ma anche da Napoli, Asti, Benevento, Anguillara.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.