Home Territorio Alife. Bella partecipazione alle iniziative ecologiche del fine settimana

Alife. Bella partecipazione alle iniziative ecologiche del fine settimana

748
0

Gli alifani rispondono con senso civico e responsabilità alla raccolta straordinaria di ingombranti e RAEE e alla giornata ecologica di quest’oggi

La Redazione | Se è vero che spesso nei nostri comuni i migliori risultati si raggiungono quando si collabora all’insegna della responsabilità e del senso civico, lo stesso si può dire del successo che ha contraddistinto ad Alife l’iniziativa ecologica promossa dall’Assessorato all’ambiente, che in questo fine settimana ha proposto alla comunità locale la raccolta di rifiuti ingombranti e RAEE. Risultati che fanno piacere perché la cittadinanza ha risposto con partecipazione e voglia di fare qualcosa di concreto per la città, contribuendo alla sua pulizia. Così come avvenuto questa mattina, in occasione della giornata ecologica sempre promossa dal Comune, in cui ci si è dedicati alla pulizia di via Conca d’Oro: gli alifani, fa sapere l’amministrazione comunale, hanno dato prova di impegno civico e amore per il territorio, lavorando divisi in squadre in diverse zone. I prossimi appuntamenti con le giornate di questo tipo si concentreranno sulle frazioni di Totari e San Michele.
Tanta la soddisfazione dell’assessore delegato all’ambiente, Gianfranco Di Caprio, che ci haraccolta ingombranti alife 1 dichiarato: “Sono molto soddisfatto, stanco…ma soddisfatto. Il mio impegno quotidiano viene premiato dall’affetto e dalla vicinanza della gente. Avevamo promesso le giornate ecologiche come un appuntamento fisso e adesso subito a lavoro per pensare alla prossima. Così come per gli ingombranti e ai RAEE: una raccolta ogni 2/3 mesi, per coprire le stagioni. E come prospettiva un Centro di Raccolta (isola ecologica) per risolvere definitivamente la questione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.