Home Territorio Ailano. Concerto “La musica e le stelle di Ailano”, ospite il tenore...

Ailano. Concerto “La musica e le stelle di Ailano”, ospite il tenore Yoosang Yoon

1060
0

Un concerto lirico sinfonico in una dolce atmosfera di note e di stelle, appuntamento il 10 agosto alle ore 20:30 in piazza Regina Margherita

La musica e le stelle di AilanoAnnabella Ciardiello | Mercoledì 10 agosto, nell’incantevole cornice di piazza Regina Margherita, ad Ailano, si svolgerà l’evento La musica e le stelle di Ailano, con il Gran Concerto di Gala Lirico dello Storico Pluripremiato Gran Concerto Bandistico Città di Ailano, diretto magistralmente dal Maestro Nicola HansalikSamale.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria del tenore di fama internazionale Yoosang Yoon, originario della Corea del Sud, residente da anni in Italia, a Matera. Nel 2014 ha vinto il 2° premio nel concorso lirico R. Leoncavallo, si è esibito in Spagna e a breve sarà ad Hong Kong.
Una serata all’insegna della musica e della cultura, in omaggio alla tradizione musicale e bandistica di Ailano, dove verranno eseguite arie da opere come: Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, Norma di Vincenzo Bellini, Tosca e Turandot di Giacomo Puccini, Carmen di Georges Bizet, La gazza ladra e Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Trovatore e Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Lo Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano”, reduce da numerosi successi ottenuti in tutta Italia, conferma le sue grandi qualità musicali, fiore all’occhiello dell’Alto Casertano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.