Home Eventi Gioia Sannitica. La Sagra degli Antichi Sapori torna il 12 agosto

Gioia Sannitica. La Sagra degli Antichi Sapori torna il 12 agosto

1265
0

Dal 12 al 18 agosto, la sagra dedicata ai buoni sapori locali. Sette serate tra gastronomia e divertimento, col meglio delle produzioni del territorio

Sagra degli antichi sapori a gioia sanniticaLa Redazione | La Sagra degli antichi sapori a Gioia Sannitica è uno degli appuntamenti estivi più attesi, per chi ama trascorrere qualche ora con gli amici gustando il meglio dei prodotti locali. La XIX edizione della manifestazione gastronomica, che ogni anno riscuote sempre un ottimo successo, è stata presentata sabato scorso, dal 12 al 18 agosto e promossa, col patrocinio del Comune, dalla Pro Loco Gioiese.
Come sempre quasi una settimana, attraversando Ferragosto, da dedicare all’offerta gastronomica della zona in piazza Giovanni Paolo II (di fianco al Municipio), con i prodotti delle aziende del territorio e l’impegno di tanti volontari che lavorando per rendere sempre più apprezzato l’evento. Ben 15mila i visitatori dello scorso anno, che si sono deliziati il palato con i vari piatti della tradizione locale: dalla pasta fresca fatta in casa, gnocchi e scialatielli, fino alle pietanze a base di carne e alle ottime pizze fritte, e non solo! Senza dimenticare l’olio extra vergine di oliva e i vini locali.
Le sette serate saranno allietate da musica dal vivo e tanto divertimento dai bambini ai più anziani, passando per giovani ed adulti che avranno modo di rilassarsi in un paesaggio davvero incantevole, con la possibilità anche di visitare la mostra d’arte del maestro ceramista Silvano D’Orsi, gioiese doc e punta di diamante della scuola di ceramica di Deruta.

(nella foto il sindaco Raccio con i responsabili della Pro Loco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.