Home Territorio Liberi. Distribuzione idrica e rete telefonica verso la normalità

Liberi. Distribuzione idrica e rete telefonica verso la normalità

714
0

Continua il monitoraggio della condotta idrica e a breve il Comune verrà fornito di due gestori telefonici

liberi_profetiLa Redazione | Dopo anni di sacrificio, finalmente gli abitanti di Liberi potranno tirare un respiro di sollievo per quanto riguarda l’annosa questione della carenza idrica.
Il primo cittadino Antonio Diana fa parte della delegazione di sindaci che, mesi fa, denunciò agli organi regionali di competenza la persistenza mancanza d’acqua, causa di un grave disagio per le famiglie.
Ebbene, alla luce dei controlli effettuati a partire da febbraio sulla condotta idrica Alife-Dragoni, per Liberi e le sue frazioni ci sono buone probabilità che il problema si risolva.
La turnazione dell’acqua, a cui gli abitanti sono stati costretti a lungo, è stata revocata in seguito alla conclusione dei lavori alla condotta idrica che rifornisce Liberi avvenuta due giorni fa. Gli interventi hanno permesso di individuare la presenza di residui all’interno del serbatoio che ostacolavano il passaggio dell’acqua, impedendone l’approvvigionamento costante.
Al momento, i tecnici stanno monitorando la situazione per verificare l’effettiva permanenza dell’acqua nelle vasche, per garantire alla popolazione acqua ogni giorno. L’obiettivo degli amministratori è quello di ripristinare il pieno regime, mettendo in funzione anche la nuova condotta predisposta.
Un’altra novità riguarda la rete mobile 3G. L’intento è quello di assicurare la copertura totale, quindi anche di quelle località con minore copertura come Cese, mettendo gli utenti in condizione di usufruire del servizio di due gestori, Tim e Vodafone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.