Home Eventi Gioia Sannitica. Arriva “La notte della Taranta Gioiese” a Madonna del Bagno

Gioia Sannitica. Arriva “La notte della Taranta Gioiese” a Madonna del Bagno

1410
0

Appuntamento il 27 agosto, ore 20: in diretta con il Festival di Melpignano, una serata all’insegna della musica folkloristica e del buon cibo

 Notte della Taranta gioiaAnnabella Ciardiello | Sabato 27 agosto, a partire dalle ore 20.00, si svolgerà la prima edizione dell’evento La notte della Taranta Gioiese, in occasione del Concertone finale di Melpignano (Le).
La piazza di Madonna del Bagno, in Gioia Sannitica, ospiterà con un maxi schermo la diretta del Festival salentino, una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa. Linguaggi musicali di tutto il mondo si fondono per riscoprire i classici della musica tradizionale salentina. L’invito della Pro Loco Madonna del Bagno, che ha organizzato l’evento, è Tarantiamo insieme: una serata con musica dal vivo e stand gastronomici, dove sarà possibile, per chi lo desidera, portare e suonare i propri strumenti.
La Pro Loco MDB, nata nel 2013, è un’associazione che si pone come obiettivo quello di valorizzare i prodotti e le tradizioni locali. Ed è proprio in occasione dell’evento che organizza annualmente, la Sagra tradizioni e sapori, che ha avuto modo di assistere ad un fenomeno molto particolare: numerosi partecipanti della manifestazione si intrattenevano oltre l’orario degli spettacoli continuando a suonare con i propri strumenti, creando una suggestiva atmosfera intrisa di tradizioni e folklore.
Un’atmosfera, che la Pro Loco Madonna del Bagno vuole ricreare e valorizzare con La notte della Taranta Gioiese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.