Home Territorio Piedimonte Matese. In cammino verso il Santuario di Madre Speranza, un pellegrinaggio...

Piedimonte Matese. In cammino verso il Santuario di Madre Speranza, un pellegrinaggio a scopo benefico

2130
0

Si va il 24 settembre e parte della quota di partecipazione sarà devoluta ai paesi terremotati

madre speranza
Madre Speranza

La Redazione – Un’iniziativa a scopo benefico coinvolgerà la comunità di Piedimonte Matese. Si tratta del pellegrinaggio presso il Santuario di Collevalenza, in provincia di Perugia, Santuario intitolato a Madre Speranza. La religiosa raggiunse Collevalenza il 18 agosto del 1951, guidata e ispirata unicamente dalla Divina Provvidenza, insieme ai Primi Figli dell’Amore Misericordioso e a una piccola comunità di Ancelle.
Come si legge nelle pagine del suo Diario, sarebbe stata una premonizione a spingere la Madre Speranza a recarsi in quel luogo, dove con scarsa disponibilità economica e col solo aiuto di Dio avrebbe fondato un complesso dedicato all’Amore Misericordioso del Signore, comprensivo di strutture per l’accoglienza di pellegrini, infermi e sacerdoti. Così, nel giro di poco tempo, la sua aspirazione potè concretizzarsi.
Il percorso include la liturgia eucaristica di preparazione e, a seguire, l’immersione nelle piscine, che, insieme al pozzo, sono il frutto della volontà di Madre Speranza, ricavate per il bagno dei malati.
La visita al Santuario umbro è prevista per le 7.00 dal parcheggio vicino all’ingresso dei Salesiani di Piedimonte Matese, e prevede colazione a sacco e rientro a casa in serata.
Il costo del biglietto è di 19 euro, di cui 5 verranno destinati alle vittime del terremoto del centro Italia. Chi fosse interessato a partecipare è tenuto a versare un acconto di 14 euro entro il giorno 15 settembre. Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri 320 6298123 e 0823/787140.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.