Home Dalla Campania Caserta. Sabato prossimo l’Archivio di Stato apre al pubblico

Caserta. Sabato prossimo l’Archivio di Stato apre al pubblico

1204
0

Nel corso della mattinata sarà visitabile la mostra A carte scoperte. Immagini e colori d’archivio

archivio-storico-di-stato_casertaLa Redazione – In seno alle iniziative del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è prevista, per sabato prossimo (24 settembre), l’apertura straordinaria dell’Archivio di Stato di Caserta. Dalle 9.00 alle 13.00, sarà possibile ammirare la mostra intitolata A carte scoperte. Immagini e colori d’archivio, che consta di 14 pannelli espositivi che ritraggono immagini poco note al pubblico e facenti parte della documentazione presente in Archivio.
Disegni o tratti di matita, risalenti ai secoli XIX e XX, allegati alla documentazione di perizie, di contratti di appalto e ad altri atti amministrativi relativi a zone diverse del territorio, progetti, manufatti, ecc.: uno sguardo a 360 gradi su Terra di Lavoro e sull’intera Provincia di Caserta, con attenzione all’assetto storico-urbanistico dei luoghi.
Quella di sabato prossimo è un’opportunità imperdibile, che rende omaggio a una storia eccezionalmente ricca di avvenimenti significativi e di personaggi che l’hanno scritta attraverso gesta temerarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.