Home Scuola Piedimonte Matese. Al Liceo Galilei inizia il Percorso di “Arteterapia”

Piedimonte Matese. Al Liceo Galilei inizia il Percorso di “Arteterapia”

Il corso si rivolge a tutti gli adulti del territorio e si svolge nei giorni lunedì e mercoledì nelle aule del liceo piedimontese

1479
0

arteterapia liceo di piedimonte mateseÈ cominciato ieri il Percorso di Arteterapia al Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese. Torna puntuale, dunque, una delle attività extrascolastiche più apprezzate e seguite, ospitata dalle aule dell’istituto matesino guidato dalla professoressa Bernarda De Girolamo.
Il corso si svolgerà ogni lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00, ed è rivolto a tutti gli adulti del territorio che hanno voglia di esprimere se stessi attraverso varie forme d’arte, come il disegno e la pittura.
Non dipingere ciò che vedi ma ciò che senti è lo slogan attribuito al percorso, che sta proprio a indicare quanto l’arte sia funzionale alla manifestazione di emozioni e stati d’animo che intessono l’interiorità umana. Ma l’arte rappresenta anche una forma di comunicazione diretta, poiché attraverso gli stili che le appartengono l’individuo può portare a conoscenza dell’interlocutore un po’ di sé con maggiore immediatezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.