Home Chiesa e Diocesi Raviscanina. Giornata dei ministranti, buona la prima!

Raviscanina. Giornata dei ministranti, buona la prima!

Si è tenuto lo scorso 18 dicembre il primo incontro dedicato ai ministranti a cura del Centro diocesano vocazioni, con la partecipazione delle parrocchie della forania di Ailano

1543
0

giornata-del-ministrante-raviscanina

di Mariagrazia Nassa

Si è svolta la prima giornata di festa organizzata nella parrocchia di Raviscanina, lo scorso 18 dicembre 2016, motivo d’incontro per tutti i ministranti provenienti dalle diverse parrocchie della forania di Ailano.
Il ministrante, protagonista di questa festa, con il suo impegno non si limita a svolgere semplicemente un ruolo liturgico, ma nella vita di ogni giorno cerca di vivere quello stile di amore e di servizio che Gesù ci ha insegnato. Accolti dall’entusiasmo di quattro ambiziosi seminaristi Alessandro Occhibove, Michele Zullo, Paolo Vitale e Fernando D’Andrea, i ministranti hanno trascorso la giornata tra animazione, momento della celebrazione eucaristica, condivisone del pranzo offerto dalla parrocchia stessa, divertenti giochi e attività che hanno avuto come sfondo la “chiamata di Samuele”. Come Samuele, servitore del Signore e pronto a mettersi in ascolto di Lui, i piccoli ministranti si sono avvicinati al concetto di “vocazione”.
Una piccola esperienza che pone l’attenzione alla voce di Dio che si rivolge a ciascuno di noi, ma soprattutto ci chiama alla Santità, perfezione dell’amore. Continueranno gli appuntamenti di festa per i ministranti nelle diverse foranie della Diocesi, grazie alla vera testimonianza dei nostri seminaristi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.