Home Primo Piano Alto Casertano, ancora neve. Migliora la circolazione in tutti i Comuni

Alto Casertano, ancora neve. Migliora la circolazione in tutti i Comuni

Nessun disagio particolare, se non per alcune ore. La poca abitudine ad avere la neve in casa tuttavia non ha colto sprovveduti i Sindaci e gli abitanti

2058
0
neve a letino matese
Neve a Letino (foto di Locanda dei Nonni)

La Protezione Civile della Campania tiene alta la soglia di attenzione sulle aree interne della Regione: ancora “addensamenti nuvolosi sparsi associati a precipitazioni nevose”, ma ciò che più preoccupa è la formazione di ghiaccio a causa delle temperature destinate a scendere ancora stasera e domani.
Venti in attenuazione, ma l’apprensione resta alta almeno fino a lunedì.
In tutta la zona matesina è il comune di Letino quello su cui si è riversata la maggiore quantità di neve; dopo una breve tregua nella giornata di ieri, le precipitazioni sono continuate nella notte e nella giornata odierna.
A San Gregorio Matese e Castello del Matese, paesi immediatamente più in basso, dopo i primi disagi ogni emergenza relativa alla viabilità è rientrata: le amministrazioni comunali hanno lavorato per assicurare sale sulle strade e sicurezza agli automobilisti; così è accaduto per i comuni della dorsale montana come Prata Sannita, Pratella, Ailano.
Ad Alife, San Potito Sannitico, Piedimonte Matese, Sant’Angelo d’Alife dove – ancora una volta – amministratori e cittadini si sono rimboccati le maniche e ridotto al minimo il disagio delle prime ore di nevicata.
Viabilità ripristinata anche nei comuni di Monte Maggiore dove la Provincia non ha fatto mancare i mezzi spargisale sulle strade di collegamento dei più piccoli comuni: rimangono ghiacciate tuttavia le stradine di qualche piccolo borgo, ancora coperte di ghiaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.