Home Dalla Campania Santa Maria Capua Vetere. Domani “Ulisse” approda all’Anfiteatro campano

Santa Maria Capua Vetere. Domani “Ulisse” approda all’Anfiteatro campano

Alberto Angela dai resti dell'Anfiteatro campano condurrà la puntata di "Ulisse. Il piacere della scoperta", che andrà in onda domani, 8 aprile, su Rai3

19282
0

Torna a far tappa in Campania Alberto Angela con il suo programma culturale “Ulisse: il piacere della scoperta“.
Domani, 8 aprile, l’approfondimento del programma di Rai3 sarà infatti dedicato all’Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere. Un vero e proprio debole quello di Alberto Angela per il patrimonio artistico e archeologico della Campania, terra ricca di storia e arte che non può rimanere indifferente all’occhio esperto di uno studioso come Angela, che, insieme alla troupe di Ulisse ha fatto visita al sito campano sul quale sarà focalizzata la prima puntata della nuova stagione del suo programma.

Non solo Napoli, con la sua storia e i suoi tesori millenari la cui bellezza sembra rigenerarsi sempre, non solo gli Scavi di Pompei, oggetto d’attenzione da parte di studiosi diversi; la Campania offre anche altre bellezze, magari poco conosciute, ma ugualmente degne di essere ammirate e portate a conoscenza, com’è l’Anfiteatro campano di epoca romana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.