Home Eventi Piedimonte Matese. Al MuCiRaMa partono i laboratori didattici per le scuole

Piedimonte Matese. Al MuCiRaMa partono i laboratori didattici per le scuole

I laboratori, che partiranno domani (20 aprile), con i primi due percorsi: "Passeggiando sull'Olimpo" e "Kamishibai", destinati ai bambini tra i 6 e i 10 anni

1925
0

Finalmente si concretizza un progetto che era in cantiere già da un paio d’anni: si tratta dei laboratori didattici per alunni delle scuole di ogni ordine e grado, che verranno attivati presso il Museo Civico “Raffaele Marrocco” di Piedimonte Matese.
I laboratori saranno articolati in diversi percorsi, che si richiameranno al criterio della “cultura partecipata”, nei quali archeologia, arte, mito, storia, teatro, poesia, comunicando la loro bellezza a un pubblico vario, più o meno adulto. L’iniziativa, messa a punto grazie alla collaborazione tra MuCiRaMa e Associazione Am’Arte, partirà domani, 20 aprile.

Si comincerà con due interessanti appuntamenti, il primo, denominato Passeggiando sull’Olimpo, è destinato a bambini dai 6 ai 10 anni e nasce da un’idea della prof.ssa Roberta Castorina. L’attività proseguirà con Kamishibai, rivolto ai bambini, tra i 6 e i 10 anni, ideato dalla prof.ssa Maria Mastrangelo.

La partecipazione all’attività didattica prevede il contributo di 3 euro a studente, mentre per le prenotazioni e informazioni varie è possibile servirsi dei seguenti recapiti: AM’ARTE – Associazione Museale Archeologia e Arte Museo Civico Raffaele Marrocco (MUCIRAMA) Largo San Domenico, 2 81016 Piedimonte Matese (CE) ass.amarte@gmail.com tel. 329-8785623.

Per i piccoli ospiti i laboratori rappresentano un’opportunità di crescita, testando le propria creatività, attraverso la combinazione dei metodi pedagogici più datati con le tipologie più moderne. La condivisione è, inoltre, l’aspetto che renderà i percorsi laboratoriali ancora più allettanti per i bambini partecipanti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.