Home Dalla Campania “Terra di Lavoro apre le porte”, ancora due appuntamenti

“Terra di Lavoro apre le porte”, ancora due appuntamenti

Si chiude la manifestazione che vede gli studenti fare da guida ai turisti nella visita dei monumenti che raccontano la storia di Terra di Lavoro. Capofila dell'evento è l'Istituto Tecnico Commerciale "Leonardo Da Vinci" di Santa Maria Capua Vetere

334
0
CONDIVIDI
Il Mitreo, Santa Maria Capua Vetere

L’Istituto Tecnico Economico “Leonardo Da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere è capofila dell’evento Terra di Lavoro apre le porte… Le scuole adottano i monumenti, progetto sostenuto in collaborazione con il Comune sammaritano, il Polo Museale della Campania e la Soprintendenza Archeologica delle Belle Arti e il Polo Museale di Caserta e Benevento.
L’organizzazione della manifestazione, che prevede ancora due appuntamenti venerdì e sabato prossimi, in cui ruolo attivo è svolto dall’Istituto di Santa Maria Capua Vetere, si deve alla prof.ssa Tiziana Chianese, collaboratrice del Dirigente Scolastico e Responsabile di “Grandi Eventi”. Fondamentale è stato il sostegno delle insegnanti Enza Zona e M.Teresa Merola. È questa l’occasione giusta per dare risalto al patrimonio artistico-architettonico di Terra di Lavoro, dando la possibilità agli studenti di confrontarsi con la cultura, la loro, dalla quale si sono formati. Saranno gli studenti a fare da guida ai turisti, ai quali illustreranno i tesori visitati, testando così anche le proprie conoscenze.

Il programma è il seguente: Venerdì 19 Maggio 2017 I.T.E.S. “Leonardo da Vinci” – S. Maria C.V. Anfiteatro Campano dalle ore 9.00 alle ore 14.00; I.C. “Marco Polo – Benedetto Croce” – San Prisco Le Carceri Vecchie dalle ore 10.00 alle ore 12.30; I.C. “Raffaele Uccella” – Santa Maria C.V. Arco Adriano dalle ore 9.30 alle ore 12.30; I.C. “Principe di Piemonte”- Santa Maria C.V. Il Mitreo dalle ore 9.00 alle ore 13.00; I.C. “Carlo Gallozzi”- Santa Maria C.V. Casa di Publio Confuleio Sabbione dalle ore 9.30 alle ore 12.30 Domus di Via degli Orti dalle ore 9.30 alle ore 12.30; I.C. “Rita Levi Montalcini”- Santa Maria C.V. Cappella dei Cappuccini presso ex Istituto Angiulli dalle ore 9.00 alle 12.00 Cappella della Madonnina del Carmine (San Tammaro) dalle ore 9.00 alle 12.00 Fontana Carolina (San Tammaro) dalle ore 9.00 alle ore 12.00; I.C. “Stroffolini”- Casapulla Cappella di Santa Croce dalle ore 9.00 alle ore 12.30; I.C. ad indirizzo musicale – Macerata Campania Parrocchia di S. Maria delle Grazie – frazione di Casalba dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Le Scuole che aderiranno all’iniziativa potranno presentare i lavori all’Anfiteatro Campano, dalle 9.30 alle 12.30, sabato 20 maggio. Inoltre, a loro la possibilità anche di occupare un posto importante nell’altra rilevante manifestazione che è Il maggio dei libri 2017, Lettura ad alta voce. Per le 12 è previsto un flash mob.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here