Home Scuola Piedimonte Matese. Il Liceo chiama, i candidati rispondono. Domani l’incontro in sala...

Piedimonte Matese. Il Liceo chiama, i candidati rispondono. Domani l’incontro in sala Consiliare

2748
0

Confermato per domani alle 12.00 (mercoledì) in Sala consiliare, l’incontro tra i membri del Consiglio d’Istituto del Liceo Statale Galileo Galilei e i candidati a sindaco Fabio Civitillo (Noi di Piedimonte), Luigi Di Lorenzo (Uniti per Piedimonte), Carlo Grillo (SiAmo Piedimonte) alla presenza del Commissario prefettizio Vittoria Ciaramella.

A sollecitare il confronto, una lettera aperta dell’Istituto ai tre aspiranti primi cittadini con la richiesta di affrontare – quale primo impegno politico – il problema che da anni frena la possibilità di nuovi lavori edili per l’ampliamento dell’edificio scolastico.
Alla politica cittadina spetterebbe il nulla osta alla variante di un progetto di pubblica utilità: per esso vi sono ancora 400mila euro circa presso la Cassa depositi e prestiti. L’ampliamento dell’Istituto – ossia il completamento dei laboratori scientifici – permetterebbe il prossimo anno di allestire le aule per il cresciuto numero di popolazione scolastica. 

La lettera, a firma del presidente del consiglio d’Istituto, della Dirigente Bernarda De Girolamo, dei rappresentanti di docenti, genitori, personale Ata e studenti, punta sul valore che il Liceo ha assunto quale bacino d’utenza non soltanto riservato alla popolazione locale, ma chiaro ed esplicito riferimento per tutto il comprensorio matesino, e polo di riferimento per la politica scolastica regionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.