Home Eventi Gli eventi del weekend 17-18 giugno in Alto Casertano e Matese

Gli eventi del weekend 17-18 giugno in Alto Casertano e Matese

1335
0

E’ un fine settimana ricco, quello del 17 e 18 giugno, per i comuni dell’alto casertano che si preparano ad ospitare alcuni eventi di ampio respiro. Sono Alife, Gioia Sannitica e Alvignano, in particolare, a fare da punto di riferimento di tre iniziative; apprezzati ritorni per quanto riguarda lo sport, ma anche qualche novità.

alifestival coloriALIFE / 17 e 18 giugno
Appuntamento che apre le porte all’estate: ALIFESTIVAL è una declinazione alifana dell’Holifestival, una festività di origini Hindu e Veda. Le porte della città si apriranno il 17 giugno alle ore 21.00, quando si terrà la cerimonia di apertura seguita dall’Holi Color party a Porta Napoli, un’immersione nei colori per celebrare con divertimento l’arrivo imminente dell’estate. Ci saranno giochi, eventi e dimostrazioni culinarie, eventi artistici, sportivi, workshop e tanto altro. Sarà anche organizzata una mostra e un concorso fotografico nel criptoportico.
Vai alla pagina facebook di Alifestival

vespagiro_alvignanoALVIGNANO / 17 e 18 giugno
La cittadina dell’Alto Casertano si prepara a fare da cornice alla nuova edizione del VESPAGIRO, evento imperdibile per tutti gli appassionati della mitica Vespa provenienti da diverse località della Campania. La manifestazione si terrà il 18 giugno, in un percorso che partendo da Alvignano proseguirà alla volta di Dragoni, Caiazzo, Castel Campagnano e Ruviano. Ma non è tutto, perché il giorno prima, 17 giugno, è in programma una serata di divertimento a partire dalle ore 20.30 presso il locale “Rio delle Tavole” di Caiazzo, dove a intrattenere gli ospiti ci saranno gli allievi della Scuola di ballo “Mary Jo Dance” e il gruppo Musicisti Alvignanesi; e poi ancora risate con il karaoke e lo spettacolo La Corridadi Corrado, con la partecipazione di Corrado Civitella.


Maratona-del-Matesannio-2017GIOIA SANNITICA / PARCO DEL MATESE 18 giugno

Torna un’appuntamento sportivo di alto livello per tutta l’area matesina e oltre: è la MARATONA DEL MATESANNIO, da quest’anno competizione nazionale a tutti gli effetti a fronte del passaggio dal campionato regionale a tappa del circuito italiano.
Il comune di Gioia Sannitica farà da punto di partenza e di arrivo. La Matessannio è gara ufficiale del Circuito Scudetto Campano 2017 nonché prova master del Campionato Regionale FCI.
Per tutte le informazioni >> www.matesannio.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.