Home Territorio Piedimonte Matese. Dal Centro Aurora una fiaccolata in ricordo di Maria Tino

Piedimonte Matese. Dal Centro Aurora una fiaccolata in ricordo di Maria Tino

La serata di solidarietà è prevista per giovedì prossimo a Dragoni, con partenza dalla rotonda fino al punto in cui avrà inizio la fiaccolata

2358
0

Il Centro Antiviolenza Aurora dell’Associazione onlus Spazio Donna organizza una fiaccolata in ricordo di Maria Tino, la 43enne uccisa dal convivente con tre colpi d’arma da fuoco a Dragoni lo scorso 13 luglio. Totale la solidarietà espressa dal Centro Aurora di Piedimonte Matese alla povera Maria, come si legge in diversi post presenti sulla pagina Facebook, che opera a sostegno delle donne e dei loro diritti: “Maria siamo noi stesse, le nostre mamme, le nostre sorelle, le nostre figlie, le nostre amiche”.

Maria è solo l’ennesima vittima della cieca violenza maschile, costretta a soccombere alla rabbia dell’uomo che aveva scelto come compagno di vita. Maria è stata privata definitivamente del controllo sul suo corpo, e come lei tante altre, calpestata nella sua dignità di donna.

Giovedì prossimo, 27 luglio, si riunirà un corteo presso la rotonda di Dragoni alle 19.00 e da lì si proseguirà verso il luogo in cui è prevista la fiaccolata in memoria di chi avuto solo la “colpa di nascere donna”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.